È convocato per

Martedì 8 agosto 2017 alle ore 21.00

presso la sede della

A.S.D. Oratori di Laveno Mombello,

sita in via Radaelli 13 (Oratorio di Mombello), il Consiglio Direttivo dell'Associazione, con il seguente Ordine del Giorno:

1. Tesseramento e versamento quote dei componenti del Consiglio Direttivo.
  2. Proposfta di iscrizione della squadra Open alla "CSI Varese Cup".
  3. Proposta sponsorizzazione squadra Open.
  4. Verifica e reintegro materiale per le squadre.
  5. Varie ed eventuali.

Il Segretario                                                                Il Presidente
Luigi Mezzadri                                                         Claudio Monteggia

È convocato per

Giovedì 15 giugno 2017 alle ore 21.00

presso la sede della

A.S.D. Oratori di Laveno Mombello,

1. Consuntivo eventi maggio - giugno (2° torneo "Madonna dei Calciatori" e finale Provinciale UNDER 10).
  2. Preparazione stazione 2017/18.
  3. Sistemazione del campo dell'Oratorio del Ponte.
  4. Proposta di presa in carico della manutenzione del campo dell'Oratorio dei Mombello.
  5. Varie ed eventuali.

Si è svolto domenica 21 maggio il 2° Torneo di calcio a 7 categoria Under 10 "Madonna del Verbano - Protettrice dei Calciatori".

La nostra squadra ha bissato il successo dello scorso anno superando le rappresentative Oratorio Voldomino, CSI Leggiuno, Oratori Besozzo/Bogno e Gioventù dei Laghi Cadrezzati.

Madonna del Verbano 2017

È stata creata la pagina Facebook Madonna del Verbano - Patrona dei Calciatori.

Questa pagina è nata con lo scopo di far conoscere la storia del quadro della Madonna del Verbano voluto da don Natale Motta e dipinto d Carlo Cocquio, nato a Ligurno frazione di Cantello, che prese la figlia Maria Elvira come modella. La Madonna coi capelli chiari si eleva sopra il lago Maggiore, sotto ci sono le isole Borromee e un campo di calcio circondato dalle bandiere delle squadre della serie A 1950-51. Il quadro viene benedetto dal cardinal Schuster e portato da papa Pio XII che lo consacra definendo l’opera «bella e moderna», salvo notare come la bandiera della sua Roma fosse un po’ in fondo. Ma Cocquio aveva scelto la posizione delle squadre secondo classifica e i giallorossi quell’anno retrocessero.

Inoltre in questa pagina sono presenti le foto degli eventi ad esso legati, come ad esempio il suo arrivo via lago il 14 maggio 2016, il primo Torneo di Calcio dedicato a questa Madonna, la fiaccolata  della società C.S.I. Stella Venegono Inferiore in occasione del 70° anniversario della fondazione.

Madonna del Verbano